una vita con la musica

Emiliano Bucci

Lo Studio

Lo studio Fonorecord

E' stato inaugurato nell'ottobre 2007. Nel 2017 compie 10 anni. 

L'idea è stata mia, che da sempre sognavo uno studio multifunzionale utile a me stesso e agli altri. L'idea è anche quella di aiutare i giovani a sviluppare le loro idee musicali ed aumentare la sensibilità collettiva verso la musica e la cultura in generale.

In questo studio Emiliano Bucci: ne è il proprietario ( e Presidente dell' "Associazione Musicale e Culturale Fonorecord" che lo gestisce), fonico residente, insegnante di pianoforte, canto moderno e Tecnico del suono/Tecnologie musicali (corsi Pre-Accademici di musica elettronica convenzionati con il Conservatorio "A. Casella" dell'Aquila, con il Patrocinio di Comune, Provincia e Regione), film maker, webmaster.

www.fonorecord.com

Studi di registrazione precedenti....

Precedentemente, sin dal 1996, ho sempre acquistato poco per volta computer ed attrezzature elettroniche per costruire il mio Studio futuro. Da molti più anni invece ho sviluppato passione ed esperienza per l'informatica. Per la prima volta ho frequentato ad Avezzano, da piccolissimo, un corso sul linguaggio BASIC all'Istituto Don Orione di Avezzano. Successivamente ho sviluppato la passione per il multimediale con il computer Philips MSX 2, capace di sovrapporre disegni originali (che creavo in linguaggio macchina specifico) ed immagini al segnale televisivo. Successivamente nel 1996 ho comprato il mio primo PC, 200 MegaHertz overclockati, 2 GigaByte di Hard disk. Inizialmente lavoravo per me e per mio padre, Antenore Bucci, noto cantautore della zona della Marsica (AQ). Seguirono gli Studi di registrazione, o meglio, project studios, di Milano e Roma. 

Il futuro

Il futuro dello Studio di registrazione dipende dalla quantità di clienti che in futuro Fonorecord riuscirà a mantenere. Sono in atto collaborazioni con il Conservatorio dell'Aquila e non è escluso che in futuro tenga lo studio Fonorecord per le mie sole produzioni, interamente.



Emiliano Bucci, una vita con la musica    |   www.emilianobucci.it